Aggiornamento e coesione per soddisfare le esigenze del turista


Prende il via oggi l’ottavo ciclo di incontri di aggiornamento organizzato da Confguide Confcommercio Ascom Bologna che ha riscosso un successo che va oltre ogni più rosea aspettativa.

E’ stata infatti raggiunta la straordinaria cifra di 100 iscritti e tanti altri avrebbero voluto partecipare ma, per motivi di natura organizzativa, hanno dovuto rimandare al corso successivo.

Il percorso d’aggiornamento, riservato a guide e accompagnatori turistici che già esercitano la professione, si articola in 6 giornate di incontri che da oggi sino al 25 febbraio, permetteranno ai partecipanti di approfondire la conoscenza di determinati siti di particolare interesse storico-artistico ubicati all’interno del ricco perimetro regionale. Si visiteranno eccellenze di Bologna, di Parma, di Reggio Emilia, di Ferrara e di Ravenna.

Confguide Bologna da alcuni anni ha attivato questi momenti di aggiornamento con l’obiettivo di essere parte attiva nello sviluppo turistico della destinazione.

Riteniamo – afferma la Presidente Paola Balestra – che un ottimo servizio reso da noi guide, generi nel turista un piacevole ricordo della vacanza e, con ogni probabilità, lo spinga a parlare bene del luogo visitato e a servirsi di una guida turistica anche nei futuri viaggi.

Mossi da tale consapevolezza, sono i Soci stessi della federazione che mettono a disposizione dei colleghi il proprio know how, la propria preparazione ed esperienza.

Il grande successo di partecipazione – chiude la Presidente - è testimonianza della forza e coesione che hanno fatto di Confguide Bologna una realtà associativa di primaria importanza a livello nazionale.

Bologna, 28 gennaio 2016