Gli spaghetti alla bolognese non esistono, finalmente ora lo dice anche la BBC !



In una delle puntate del documentario della serie “Great Continental Railway Journeys” si può vedere Michael Portillo, famoso giornalista della BBC mentre si aggira per le vie del centro storico di Bologna e chiede ai passanti dove può mangiare un buon piatto di spaghetti alla bolognese.

La risposta dei passanti è stata esilarante. L’hanno guardato inorriditi e gli hanno detto: “No, gli spaghetti alla bolognese non esistono. Solo tagliatelle, lasagne con ragù”. Gli intervistati sono stati categorici: “Spaghetti al ragù no!”.

Poi, il volto noto della televisione inglese, nonché ex membro del Parlamento britannico e ministro della Difesa, è andato in in via Belvedere in un negozietto di pasta fresca dove ha guardato attentamente come si fanno tagliatelle e tortellini.

Lì, ha ricevuto ulteriori delucidazioni da parte di Monica, la titolare del pastificio, che gli ha mostrato come si stende la sfoglia all’uovo. Infine, ha avuto il privilegio di assaggiare un vero piatto della cucina bolognese: le tagliatelle al ragù.