A cura di Giada Rubinato
Visite guidate alla mostra dedicata ad Escher e breve escursione al centro storico di Bologna
Buonasera a tutti,
Sabato 18 e Domenica 17 Aprile e Sabato 25 e Domenica 26 Aprile potrete scoprire il meraviglioso centro storico di Bologna con le sue torri, i suoi portici, le sue deliziose specialità e godervi la visita alla mostra evento dedicata ad Escher, che dopo aver attirato oltre 250.000 visitatori a Roma, è arrivata nel capoluogo emiliano per sorprendervi con i suoi paradossi e i suoi giochi matematici.
Ciascuna giornata si svolgerà secondo il seguente programma.
Al mattino incontro ore 10,00 sotto la Fontana del Nettuno in Piazza Maggiore a Bologna, per una visita guidata di un paio d’ore alla città; il pranzo è libero ma se volete consigli sono a vostra disposizione. Concorderemo insieme un luogo dove ricompattare il gruppo dopo pranzo alle ore 14,50 circa e raggiungere insieme Palazzo Albergati.
Alle 15,40 ingresso alla mostra Escher a palazzo Albergati. Il tour dura al massimo 75 minuti. Si può usufruire del guardaroba ma ciò può farci perdere minuti preziosi… Quindi non appesantitevi troppo con borse scomode e ingobranti e rimandate lo shopping a fine giornata.
Le visite si effettueranno con un minimo di 15 e un massimo di 25 partecipanti e hanno un costo promozionale di € 20 a persona comprensivi di biglietto ingresso mostra+prevendita+sistema audio obbligatori nelle sale.
Per maggiori informazioni potete contattarmi via mail a megalovis@gmail.com o telefonicamente senza impegno al (+39) 349 2722927
Le visite sono guidate, organizzate e prenotate da Giada Rubinato, guida turistica abilitata della Regione Emilia Romagna.
La prenotazione è obbligatoria e si effettua tramite mail a megalovis@gmail.com. Il perfezionamento della prenotazione avviene solo dopo il pagamento della quota indicata via bonifico bancario a cui seguirà una mia mail di conferma.
La prenotazione è impegnativa: se non ci si presenta o si disdice dopo il termine massimo di conferma si è tenuti a pagare lo stesso.
Visita il sito: Giada Rubinato
Confguide: Giada Rubinato confguide