Svetlana Issaeva


Tel. 3923962478
Guida e Accompagnatore
Italiano, inglese, spagnolo, russo

Sono nata a Mosca (Russia), bolognese d’adozione. Fin da quando per la prima volta vidi Bologna nel lontano 1998, fu amore a prima vista, che porto nel cuore e vorrei trasmettere a tutti quelli che visitano questa splendida città.
Mi sono laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Bologna, con l’indirizzo storico-culturale e specializzazione in storia medievale.
Sono felice di aver realizzato il mio sogno diventando Guida Turistica dell’Emilia-Romagna, una splendida Regione, ricca di storia, beni artistici e tradizioni enogastronomiche, che ha tanto da offrire sia ai turisti esteri sia agli italiani. Mi sono specializzata nel turismo enogastronomico per poter offrire la miglior scelta di itinereri anche personalizzati per tutti i gusti. Svolgo visite guidate per individuali, gruppi e scuole su tutto il territorio regionale, in particolare sul territorio di Bologna, Modena, Ferrara e Cento. A Cento propongo anche la visita guidata della Pinacoteca San Lorenzo, dove sono esposte le migliori opere del Guercino. Sono volontaria presso l’associazione AUSER di Cento e presto servizio di apertura dei musei civici, della biblioteca e dei principali luoghi di cultura della città.

Il mio sito web