Sono nata a Cagliari e ho studiato a Pisa dove mi sono laureata in lingua e letteratura inglese. Dopo la laurea mi sono trasferita a Bologna e per qualche anno ho fatto la traduttrice, poi ho iniziato, timidamente, ad avvicinarmi al mondo del turismo: ho conseguito il titolo di tecnico di agenzia di viaggi addetto all’incoming, facendo uno stage in un’agenzia di viaggi e allo IAT di Bologna e ho lavorato come receptionist in un albergo.
I miei ultimi lavori (assistenza ai visitatori per Bologna Fiere e per Bologna Welcome nei monumenti storici della città) mi hanno fatto apprezzare le diverse nazionalità e culture e hanno rivelato in me una grande propensione per l’accoglienza ai turisti e una passione per questa città che mi ha accolta, per la sua storia, le sue tradizioni e la sua indubbia bellezza.
Amo visitare antiche dimore e castelli, amo la letteratura inglese, la storia conosciuta attraverso la vita delle persone, dei luoghi, degli oggetti, la storia del costume, ma soprattutto le danze storiche che ho praticato per più di 20 anni.