Kasia Boratyn


Tel.3481332480
Guida
italiano,inglese,francese,polacco

Sono nata e cresciuta in Polonia dove ho conseguito la laurea in Storia dell’Arte. L’amore per la bellezza mi ha condotto nel Bel Paese dove ho vissuto in diversi luoghi tra il Veneto e l’Emilia Romagna. Nella mia odissea sono approdata a Venezia, dove attualmente vivo e lavoro.
Nel frattempo ho conseguito una seconda laurea in Storia delle Arti e Conservazione dei Beni Artistici presso l’Università di Ca’ Foscari di Venezia. Amo qualsiasi espressione artistica, a partire dalle prime testimonianze preistoriche, attraversando il glorioso patrimonio consegnatoci dall’antichità e dal genio del Rinascimento, sfociando nell’arte contemporanea tanto discussa quanto incompresa.
Da qui nasce la mia passione e missione – quella di avvicinare ai visitatori storie, sentimenti, sfide, geniali idee ed amari compromessi nascosti in ogni singolo capolavoro.
L’obiettivo è quello di risvegliare nel pubblico l’amore per la creatività, l’individualità, l’ispirazione addormentate dentro di noi. Inoltre desidero sostenere i talenti degli artisti ed artigiani italiani.
Credo nel turismo sostenibile in Italia, e in particolare nella sua potenzialità educativa, perché capace di affascinare con storie, sapori, capolavori d’arte e di architettura. Sono convinta che l’inventiva italiana possa trovare soluzioni d’avanguardia per contrastare le nuove emergenze etiche, economiche ed ecologiche legate al turismo di massa.